CHI SIAMO

CHI SIAMO

TECNICA ARTIGIANALE E INNOVAZIONE NELLA SICUREZZA

La nostra azienda vanta una tradizione pirotecnica di antica provenienza, formata nelle corti dell’Europa settecentesca.
La specializzazione prevalente è nella composizione di miscele che producono colori nitidi e complessi, in grado di formare sequenze di grande valore estetico.
Il ciclo produttivo è artigianale e si basa sia sulle conoscenze tradizionali che sulle innovazioni tecniche.
Di grande importanza sono le misure di sicurezza messe a punto dalla nostra azienda attraverso controlli e verifiche costanti.

LA NOSTRA STORIA

La data ufficiale di costituzione della PIROTECNICA BENASSI è il 1865. Documenti e tecniche di costruzione riportano ad origini molto più antiche. ''Facitori di feste'' si spostarono probabilmente durante il 700 per le corti d’Europa, dove appresero i segreti della costruzione del ''fuoco artificiale'' e furono chiamati ad allestire i grandi spettacoli barocchi per i festeggiamenti reali.
Eredi della formidabile scuola bolognese dei Ruggeri (i celebri fratelli pirotecnici, al servizio dei re di Francia), i Benassi hanno mantenuto intatta la tradizione artistica dei ''fuochi di gioia'', ammodernando nel contempo la tecnica, fino a costituire una perfetta macchina spettacolare, che utilizza in contemporanea tutti i diversi effetti: fuochi fissi, a tableaux e fuochi aerei.

LA SICUREZZA BENASSI

La nostra produzione si distingue per cura e rigore. Il ciclo produttivo è esclusivamente artigianale e si basa sia sulle conoscenze tradizionali, che sulle innovazioni tecniche introdotte progressivamente.
Di grande importanza sono le misure di sicurezza messe a punto dalla nostra azienda. Controlli e verifiche costanti ci permettono di realizzare spettacoli impeccabili, anche dal punto di vista della sicurezza.

DISPOSIZIONI GENERALI SULLA SICUREZZA

In ordine alla sicurezza ed alla tutela dell’incolumità pubblica in occasione dell’accensione di spettacoli pirotecnici nel rispetto delle norme di P.S.

In osservanza della circolare 11 gennaio 2001. Qualità e omologazione i tutti gli artifici pirici impiegati:

• Tutti i nostri artifici sono omologati e classificati dal Ministero dell’Interno.
• Copertura e tutela delle responsabilità civili con specifici contratti assicurativi ad'hoc.
• I nostri sistemi di accensione computerizzata sono garantiti a livello mondiale.
• Il trasporto dei nostri prodotti viene effettuato nel rispetto di tutte le prescrizioni nazionali ed internazionali.